Assemblea – Happening Draghi Ribelli a ♯occupypalazzo (24 novembre 2011)

È cambiato il governo, ma governa sempre la BCE. Austerity e privatizzazioni sono la ricetta anche del governo Monti/Draghi. I draghi ribelli pensano a una nuova metamorfosi, a nuove azioni per affrontare le insidie dei Monti e le rigidità di un inverno da riscaldare. S/Montiamo il nuovo governo.

In un mondo governato dal casinò finanziario, nel cuore di un quartiere popolare un cinema viene occupato dai cittadini per evitare la costruzione di un casinò. Il Cinema Palazzo dallo scorso giugno è diventato un simbolo per San Lorenzo e per tutta la città. In questi giorni la magistratura minaccia lo sgombero e allora parte l’appello #occupypalazzo: costruiamo la resistenza comune, difendiamo un bene comune. Si moltiplicano le iniziative e le assemblee per difendere l’occupazione.

Proposta: tra le molte iniziative di difesa del Cinema Palazzo facciamo un’ASSEMBLEA. Dopo #occupiamobankitalia, #occupiamoiltesoro, #occupysapienza, ora cosa e come #occupiamo? Qual è la prossima metamorfosi dei draghi ribelli?

Idea: l’8 dicembre facciamo una grande assemblea pubblica in una piazza vicino alle vie dello shopping, per parlare delle vie di uscita dalla crisi. Inauguriamo un Natale precario in piena crisi economica, dove per consumare bisognerà indebitarsi. Facciamo un’assemblea per analizzare le cause della crisi e per riaprire la discussione sulle possibili misure alternative (valorizzazione dei beni comuni, tasse sulla transazioni finanziarie, default selettivo). S/Montiamo le ricette del governo. Scopriamo il governo tarocco.

Giovedì 24 novembre :: Assemblea – Happening :: Draghi Ribelli a #occupypalazzo
Programma:
♦ h 18: aperitivo con videoproiezioni #occupytheworld
♦ h 19.30 assemblea plenaria: bilancio dei precedenti appuntamenti, analisi sul nuovo governo, proposte di nuove azioni e manifestazioni (in streaming su www.radiosonar.net)
♦ h 20.30 gruppi di lavoro:
– assemblea 8 dicembre (organizzazione dell’assemblea, contenuti da far emergere e pubblicizzazione nella città)
– azioni (mappa delle possibili azioni da fare e delle modalità con cui realizzarle)
– comunicazione (come usare nel migliore modo i mezzi di comunicazione: social network, blog, radio. Strutturazione delle campagne di comunicazione e subvertising)
••.•´¯`• STAY TUNED and FOLLOW THE DRAGON ••.•´¯`•
Cinema Palazzo / Sala Vittorio Arrigoni
Piazza dei Sanniti, San Lorenzo (Roma)
Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: